Abbiamo un nuovo sito

Speriamo che vi piaccia! Con tutte queste novità possono verificarsi errori, quindi ci scusiamo se un pulsante non funziona o se qualche link non è perfetto. Stiamo lavorando per mettere a posto tutto!

Programmi di dieta e dimagrimento

Oggi sappiamo che il rischio di sviluppare malattie come il diabete e l’artrosi si riduce se il gatto mantiene un peso normale. Sappiamo anche che molte volte un peso eccessivo può accorciare la vita. Per questo offriamo programmi di dimagrimento personalizzati a seconda dei rischi e della condizione di ciascun gatto.

Contatta un veterinario

Se ritieni che i sintomi siano giusti per il tuo animale, ti consigliamo di contattare un veterinario per un consulto.

Né poco né troppo

È facile non vedere i segni di sovrappeso nel proprio gatto. Il grasso si accumula così gradatamente che non si nota finché non è evidentemente sovrappeso. Il proprietario può notare che l'animale è meno attivo di prima, ma spesso ha la stessa vivacità e questo rende la valutazione della sua massa ancora più difficile.

Dimagrimento controllato

Affinché il gatto ritrovi un peso idoneo, spesso è necessario passare a un mangime dietetico. Questa è una parte importante del programma di dimagrimento.

Prima di iniziare il programma, il veterinario controllerà lo stato di salute generale dell’animale. Dopo la visita con il veterinario è bene consultare anche un veterinario dietologo, specializzato in nutrizione che spiegherà tutto sull'attività fisica da fare e il cibo da dare. Il proprietario riceverà tutte le informazioni sulle razioni, le routine e le abitudini per l'attività fisica e il gioco.

Durante il programma di dimagrimento il proprietario può portare il gatto in ambulatorio ad intervalli regolari per pesarlo e controllare gli avanzamenti. Il nostro dietologo aiuterà a far perdere peso all’animale in modo equilibrato e controllato.

Error

An error has occurred. This application may no longer respond until reloaded.