Abbiamo un nuovo sito

Speriamo che vi piaccia! Con tutte queste novità possono verificarsi errori, quindi ci scusiamo se un pulsante non funziona o se qualche link non è perfetto. Stiamo lavorando per mettere a posto tutto!

La nostra visione sulla medicina veterinaria di referenza

L'obiettivo di AniCura è mantenere la massima qualità nella professione veterinaria. Per questo puntiamo molto sullo sviluppo delle competenze per tutto il nostro personale, sulla ricerca e sull'uso degli strumenti avanzati per le diagnosi e per i trattamenti. Ma soprattutto puntiamo molto sulla costruzione di una comunità di medici veterinari per la miglior collaborazione e per dare forma al futuro della medicina veterinaria, insieme.

Competenza e sicurezza del paziente

In AniCura lavorano oltre 1500 medici veterinari. Molti di loro sono considerati gli specialisti più bravi in Europa nel loro settore, veri e propri punti di riferimento. Con la loro esperienza e competenza hanno aiutato e curato milioni di cani, gatti e altri animali da compagnia grazie alla collaborazione con tutti i referenti del territorio.

Per noi è importante aprire le nostre strutture e rendere disponibili le nostre conoscenze e attrezzature a tutti gli animali: ogni medico veterinario referente deve sapere che i suoi pazienti, grazie a lui, hanno accesso alle tecniche più all'avanguardia. I referenti, i loro pazienti e i loro clienti riceveranno da noi un'accoglienza cordiale e professionale e saranno sempre informati dettagliatemente sull'avanzamento del caso.

Stiamo partecipando all'evoluzione della medicina veterinaria

Abbiamo creato una rete che vanta la collaborazione di specialisti, diplomati e vere e proprie istituzioni di medicina veterinaria in Italia e in altri paesi europei: portiamo avanti progetti di ricerca sia all’interno di AniCura che grazie a collaborazioni con istituti di ricerca e formazione. Tramite questi contatti miglioriamo costantemente la nostra competenza e diffondiamo le ultime conoscenze nel settore veterinario. Ma il nostro metodo non è esclusivo: lo consideriamo al servizio di tutta la comunità veterinaria tramite le nostre strutture sul territorio. 

Il lavoro di AniCura per la crescita e lo sviluppo della medicina veterinaria si basa su tre fattori fondamentali: le cure prestate devono basarsi sulle migliori conoscenze scientifiche a disposizione, la qualità del lavoro deve essere costantemente preservata e monitorata, la strategia di ricerca deve puntare al miglioramento continuo. 

Siamo un gruppo che si fonda sulle competenze

Crediamo nella forza della collaborazione. Molti veterinari e infermieri in gamba scelgono di lavorare con noi per la formazione e per scambiarsi conoscenze. Per questo motivo avere contatti continui e frequenti con i veterinari che ci riferiscono casi di loro pazienti per cure specialistiche o intensive è cruciale e fondamentale: grazie a loro possiamo ampliare la nostra attività clinica, confrontarci con le loro opinioni e necessità e favorire così la crescita di tutto il settore della medicina veterinaria. 

 

Error

An error has occurred. This application may no longer respond until reloaded.