Vai al contenuto principale

Medico Veterinario

Dr. Tommaso Rosati

Responsabile del Reparto di Terapia Intensiva

Formazione

  • Diplomato del College Americano e Europeo di Emergency and Critical Care
Foto di Dr. Tommaso Rosati, Medico Veterinario

Dopo la laurea in Medicina Veterinaria presso l’Università di Pisa nel 2014, il Dr. Rosati ha intrapreso un percorso di formazione internazionale nel campo dell’anestesia e della terapia intensiva, svolgendo internship presso l’Università di Helsinki e l’University College Dublin.
Ha completato la residency in Medicina d’Urgenza e Terapia Intensiva alla University of California, Davis, conseguendo il titolo di Diplomate dell’American College of Veterinary Emergency and Critical Care (DACVECC) nel 2020 e dell’European College of Veterinary Emergency and Critical Care (DECVECC) nel 2022.
Dal 2021 lavora presso il Dipartimento di Medicina d’Urgenza e Terapia Intensiva dell’Università di Zurigo, dove attualmente continua a collaborare in qualità di Senior Lecturer, occupandosi di attività clinica, didattica e ricerca.
Nel corso della sua carriera ha seguito corsi di formazione in management e leadership veterinaria, sviluppando un forte interesse per la crescita dei team e per l’ottimizzazione dei processi clinici.
Tra i suoi principali interessi clinici rientrano i disturbi della coagulazione, la ventilazione meccanica, i disordini elettrolitici e la rianimazione cardiopolmonare. È inoltre istruttore certificato CPR e, insieme ad altri collaboratori, ha contribuito alla formazione e certificazione di centinaia di nuovi CPR Rescuer in Svizzera e in Italia.
Il Dr. Rosati è fondatore e chair di VetUpdates.org, una piattaforma open-access dedicata alla diffusione dell’aggiornamento scientifico nel campo della medicina d’urgenza e terapia intensiva veterinaria.

Error

An error has occurred. This application may no longer respond until reloaded.