Le cliniche AniCura sono ora AniCura Italy Holding S.r.l.

Vogliamo informare i nostri clienti in modo chiaro e trasparente che, per fini amministrativi, dal 9 ottobre 2023 le cliniche AniCura in Italia confluiranno nella società AniCura Italy Holding S.r.l. scopri di più

Neurodiagnostica - RM

Esami RM del sistema nervoso per referenti

L'Unità Operativa di Neurodiagnostica guidata dal Dott. Marco Bernardini, dispone di un apparecchio radiologico utilizzato esclusivamente per lo studio della colonna vertebrale e di una Risonanza Magnetica (RM) ad alto campo (1,5 T), che permette di ottenere elevata precisione diagnostica in tempi brevi e di conseguenza minimizzare il rischio anestesiologico associato nel caso dei pazienti critici.

Gli esami RM del sistema nervoso vengono effettuati sia sui casi interni dell'ospedale seguiti dall'U.O Neurologia, sia sui pazienti provenienti da altre cliniche e possono essere richiesti attraverso la compilazione di un modulo online.

L'U.O. Neurodiagnostica si occupa anche degli studi funzionali del sistema nervoso periferico e dei muscoli mediante l'utilizzo di un elettromiografo a due canali che permette, inoltre, l’esecuzione dei potenziali evocati per la valutazione della funzione uditiva (BAER). 

L'U.O Neurodiagnostica è contattabile via e-mail all'indirizzo: neurodiagnostica.portonirossi@anicura.it

errore

dev'esserci stato un errore. Ricarica la pagina per procedere.