Abbiamo un nuovo sito

Speriamo che vi piaccia! Con tutte queste novità possono verificarsi errori, quindi ci scusiamo se un pulsante non funziona o se qualche link non è perfetto. Stiamo lavorando per mettere a posto tutto!

Laparoscopia

La Laparoscopia è una tecnica chirurgica non invasiva che permette di effettuare alcuni interventi operatori eseguendo semplicemente delle piccole incisioni sull'addome dei nostri cani.

Contatta un veterinario

Se ritieni che i sintomi siano giusti per il tuo animale, ti consigliamo di contattare un veterinario per un consulto.

Procedere ad un intervento chirurguco in laparoscopia quando è possibile significa risparmiare molta fatica al nostro cane: le incisioni che si effettuano sono solitamente solo due della lunghezza di 5 millimetri e di 10 millimetri.  Permettono di introdurre una telecamera e uno strumento chirurgico per vedere il problema ed eseguire gli interventi chirurgici in maniera immediata e senza grandi ferite.
Questa tecnica viene infatti anche chiamata Chirurgia Mini-invasiva proprio perché riduce al minimo il trauma sugli organi interni e sui tessuti dell’addome.

La Chirurgia mini-invasiva

Si chiama così proprio perchè non invade il nostro cane, gli permette di riprendersi dall'intervento molto velocemente e può essere effettuata in molteplici tipologie di intervento che sono anche quelli più frequenti:

  • sterilizzazione del cane femmina (ovariectomia)
  • asportazione di testicoli ritenuti nel cane maschio
  • gastropessi preventiva
  • biopsie diagnostiche agli organi interni

Pur presentando molteplici vantaggi, non tutti i pazienti sono operabili in laparoscopia, ed è quindi necessaria una visita preventiva del medico chirurgo. Quando possibile però è del tutto raccomandata!

Error

An error has occurred. This application may no longer respond until reloaded.