Le cliniche AniCura sono ora AniCura Italy Holding S.r.l.

Vogliamo informare i nostri clienti in modo chiaro e trasparente che, per fini amministrativi, dal 9 ottobre 2023 le cliniche AniCura in Italia confluiranno nella società AniCura Italy Holding S.r.l. scopri di più

Riabilitazione

Riabilitazione significa letteralmente “tornare al funzionamento precedente”. L’animale viene allenato per adattarsi nuovamente a svolgere una vita normale.

Sui nostri animali domestici si effettuano interventi chirurgici sempre più complessi, per questo la richiesta e la necessità di riabilitazione e cure post-operatorie è in continua crescita. Molti ospedali e molte cliniche veterinarie danno grande importanza a questo settore.

La riabilitazione comprende una gamma di servizi molto vari, dalle informazioni sui diversi metodi di allenamento a esami pratici ed esercizi con il cane. Spesso si crea un piano di riabilitazione personalizzato. Durante la visita fisiatrica si valutano i progressi dell’animale e si offre un piano di allenamento.

Per la stesura del piano di allenamento può bastare un solo incontro, ma spesso il trattamento si estende su diversi mesi con monitoraggio continuo, finché il cane ha recuperato una funzione ottimale sulla base della sua condizione. Il personale di riabilitazione lavora a stretto contatto con questo tipo di pazienti ed è in grado di notare eventuali problemi, oltre a poter rispondere a tutte le domande che possono emergere.

La riabilitazione è anche molto importante per gli animali con lesioni che non possono essere curate chirurgicamente: una riabilitazione adeguata può ripristinare la funzionalità muscolare o scheletrica.

Contatta un veterinario

errore

dev'esserci stato un errore. Ricarica la pagina per procedere.