Abbiamo un nuovo sito

Speriamo che vi piaccia! Con tutte queste novità possono verificarsi errori, quindi ci scusiamo se un pulsante non funziona o se qualche link non è perfetto. Stiamo lavorando per mettere a posto tutto!

Chirurgia addominale

La chirurgia della cavità addominale o dei tessuti molli riguarda molti interventi più o meno complessi. Proprio per le aree di intervento si distingue dalle altre chirurgie specialistiche.

Contatta un veterinario

Se ritieni che i sintomi siano giusti per il tuo animale, ti consigliamo di contattare un veterinario per un consulto.

Vi sono molti tipi diversi di interventi addominali. I più comuni riguardano l’ovarioisterectomia (rimozione dell'ovaio e dell'utero) per la sterilizzazione dell’animale o come parte del trattamento dell'infezione uterina (piometra) e la chirurgia intestinale a seguito di occlusione provocata dalla presenza di un corpo estraneo. Gli interventi alla vescica vengono spesso eseguiti per rimuovere i calcoli urinari. Un altro esempio di chirurgia addominale è la correzione della malformazione vascolare congenita nel fegato. Interventi di chirurgia addominale inoltre includono la resezione di tumori.

Alcuni interventi di chirurgia addominale possono essere eseguiti con l'ausilio di un apparecchio endoscopico (chirurgia mininvasiva).

Error

An error has occurred. This application may no longer respond until reloaded.