A
-
Animali Esotici
Il medico veterinario per Animali Esotici e non convenzionali è un medico esperto che conosce le differenze fra ciascuna specie e sa maneggiare animali diversi da quelli più comuni.
C
-
Certificazione per le oculopatie ereditarie
Durante la visita oculistica si esamina l'occhio per rilevare eventuali segni di malattie congenite e potenzialmente trasmissibili.
-
Chirurgia d'Urgenza
La maggior parte delle operazioni è pianificata, ma talvolta è necessario operare l'animale d’urgenza.
-
Chirurgia dei Tessuti Molli
La chirurgia della cavità addominale o dei tessuti molli riguarda molti interventi più o meno complessi. Proprio per le aree di intervento si distingue dalle altre chirurgie specialistiche.
-
Chirurgia Laparoscopica
D
-
Degenza
Se un animale ha bisogno di cure che è difficile fornire presso la propria abitazione, offriamo l'opportunità di ricoverare l'animale per la cura in day hospital o per un periodo più lungo.
-
Dermatologia
La dermatologia veterinaria studia la cute, il pelo e le patologie possibili dei nostri cani e le malattie ad esse associate. Attraverso una visita dermatologica è possibile valutare lo stato di salute della cute ma anche dell'animale in generale.
-
Diagnostica per Immagini
La diagnostica per Immagini è la disciplina che racchiude tutti i test diagnostici che restituiscono immagini per poter identificare patologie e elaborare terapie.
E
-
Ecocardiografia
L'ecocardiografia è spesso fondamentale nella diagnostica di problemi cardiaci.
-
Endoscopia
Durante l'esame endoscopico, la sonda endoscopica con telecamera viene introdotta nell'area da esaminare e nella quale eventualmente si può subito intervenire chirurgicamente.
G
-
Gastroscopia
La gastroscopia è un esame che prevede l’ispezione di esofago, stomaco e possibilmente duodeno per mezzo di un endoscopio a fibra ottica, uno strumento speciale, flessibile e morbido. Nella parte anteriore dell'endoscopio a fibra ottica sono posizionate una lente e una fonte di luce.
L
-
Laboratorio Analisi
Un prelievo di una piccola quantità di sangue permette varie analisi. La quantità di sangue varia in base al tipo e alla quantità di approfondimenti in laboratorio che devono essere eseguiti. Le analisi nelle cliniche AniCura sono spesso effettuate presso il laboratorio interno che dispone di macchinari e reagenti adeguati, ma nulla impedisce che, a fronte di necessità speciali, possano essere inviate ad un laboratorio esterno.
M
-
Medicina Felina
-
Medicina Interna
La medicina interna racchiude ogni disciplina che si occupa di prevenzione, diagnosi e trattamento delle malattie del cane. Il Team di Medicina Interna si avvale della collaborazione dei colleghi specialisti per seguire il cane in tutto il suo percorso terapeutico.
N
-
Neurologia
Nelle cliniche AniCura vengono effettuate visite neurologiche specialistiche per la diagnosi ed il trattamento delle principali malattie del sistema nervoso centrale e periferico nel cane.
-
Nutrizione
Una corretta nutrizione per il cane è da considerare un elemento importantissimo per la prevenzione delle allergie e di molte patologie.
O
-
Odontostomatologia, Cure Dentali
I problemi dentali sono comuni nei cani: circa l’80% degli animali li sviluppa, ma può essere difficile capire se il nostro cane ha dolore.
-
Oftalmologia e Oculistica
Anche i nostri animali, come noi, soffrono frequentemente di problemi agli occhi.
-
Ortopedia
Il servizio di ortopedia per il cane si occupa delle patologie o dei danni all'apparato muscoloscheletrico.
P
-
Pronto Soccorso H24
Gestione delle emergenze in Pronto Soccorso 24 ore su 24 ogni giorno dell'anno: l'accesso alla struttura è sempre possibile per ricevere le prime, indispensabili cure e procedere immediatamente alle necessità specialistiche dei cani.
T
-
Terapia Intensiva
Gli animali gravemente malati possono necessitare di assistenza continuativa presso il reparto di terapia intensiva.