Abbiamo un nuovo sito

Speriamo che vi piaccia! Con tutte queste novità possono verificarsi errori, quindi ci scusiamo se un pulsante non funziona o se qualche link non è perfetto. Stiamo lavorando per mettere a posto tutto!

Tutte le razze dei gatti

Con tutte le razze di gatto che ci sono , trovare quella giusta per te può essere un problema. Ecco la nostra lista per aiutarti a navigare nelle varie razze e scegliere quella più adatta!

Vuoi scoprire la razza di gatto piĆ¹ adatta a te?

Fai il test

Razze

Somalo

Questa bellezza si è guadagnata l'appellativo di "gatto volpe" per via delle grandi orecchie appuntite, degli occhi verdi a mandorla e della folta coda. È un gatto intelligente, elegante e giocherellone, che ama le attenzioni: con lui ti divertirai molto.

Visita la pagina

Siberiano

Socievole, docile e fedele, il Siberiano ruba il cuore dei russi da migliaia di anni: se cerchi un gatto domestico giocoso e tenero, questa è la razza che fa per te.

Visita la pagina

Bengala

Se cerchi un gatto intelligente ed energico che ricorda un leopardo della giungla asiatica, il Bengala è la scelta giusta per te. A patto che tu abbia le carte in regola per gestirlo.

Visita la pagina

Gatto delle foreste norvegesi

Originario delle foreste della Norvegia, questo gatto a pelo lungo è perfetto per le famiglie non troppo attive: per avere un tenero compagno per la vita bastano tante coccole e un tiragraffi ad albero.

Visita la pagina

Neva Masquerade

Il Neva Masquerade è uno splendido gatto con il manto caratterizzato da una speciale colorazione point. È un piccolo amico affettuoso dal pelo lungo naturale, con un corpo muscoloso e una coda folta che lo fanno assomigliare a un gatto selvatico in miniatura.

Visita la pagina

Persiano

Se cerchi un compagno impegnativo, ma elegante e gentile, il Persiano è la razza che fa per te. Questo bel gatto soffice ama essere toelettato e accoccolarsi sulle tue gambe o nel suo angolo preferito, ed esige che lo si tratti con il rispetto che merita.

Visita la pagina

Orientale

Come il suo progenitore, il Siamese, l'Orientale è un gatto intelligente e ciarliero, avventuroso e pieno di curiosità. È una creatura amante del divertimento e sempre entusiasta, ma è esigente e richiederà tutta la tua attenzione.

Visita la pagina

Siamese

Se cerchi un compagno intelligente, affettuoso e loquace, il Siamese è la razza che fa per te. Ma assicurati di avere tutte le carte in regola: questo micio curioso e chiacchierone ha bisogno di molte attenzioni e sa essere impegnativo.

Visita la pagina

British Longhair

Tranquillo, pacioccone e adorabile, il British Longhair è un parente prossimo del British Shorthair, con cui condivide somiglianze nell'aspetto e nel carattere. Come suggerito dal nome, la differenza principale sta nel mantello lungo, soffice e fitto.

Visita la pagina

Maine Coon

Noto come il gigante gentile, il Maine Coon è un compagno dal temperamento dolce e mansueto, ed è tra le razze feline più grandi.

Visita la pagina

Blu di Russia

I Blu di Russia sono bellissimi gatti dall'ossatura fine e dal fisico muscoloso. Sono noti per il loro mantello color argento, raffinato e folto, e per i loro brillanti occhi verdi. Il Blu di Russia può essere un po' riservato, ma quando vi conoscerete svilupperete un legame d'affetto profondo e duraturo.

Visita la pagina

Angora turca

Famosi per il loro corpo allungato da ballerini e per il pelo morbido e setoso, gli Angora turchi sono considerati dei tesori nella loro patria, la Turchia. Nonostante l’aspetto delicato, tuttavia, gli Angora turchi sono gatti giocosi e intelligenti che sanno essere affettuosi con i loro padroni. Sono amichevoli ma determinati, con i bambini o con altri amici pelosi.

Visita la pagina

Turco Van

Il Turco Van è una razza attiva che ama arrampicarsi, saltare ed esplorare. Questi gatti sono amichevoli e affettuosi, soprattutto con i loro familiari, e sorprendentemente adorano l'acqua, quindi non stupirti se troverai compagnia sotto la doccia.

Visita la pagina

Birmano

Aggraziato ed elegante, con zampe bianche come la neve, occhi azzurri e una pelliccia d'oro accarezzata da una dea: il gatto sacro di Birmania è un tenero amico adatto a ogni famiglia.

Visita la pagina

Certosino

Il Certosino è un bel gatto francese tranquillo, amichevole e facilissimo da tenere. La razza è molto amata dai francesi e oggi è raro trovarla fuori dall'Europa. Questo dolce gattone è noto per il suo mantello monocromatico di colore grigio-blu dalla consistenza un po' lanuginosa e per i suoi occhi color rame o arancio.

Visita la pagina

British Shorthair

Quest'orsacchiotto paffuto e coccoloso dallo splendido mantello è un compagno intelligente, distinto e affettuoso. All'inizio potrà sembrare un po' riservato, ma quando imparerà a conoscerti diventerà il tuo amico più fedele.

Visita la pagina

Sphynx

Lo Sphynx è facilmente riconoscibile per il suo aspetto particolare, caratterizzato dall’assenza di pelo. Le grandi orecchie, gli occhi a forma di limone e la pelle rugosa effetto camoscio lo rendono unico nel suo genere, ma questo gatto è anche un vero amico che cerca le coccole e la compagnia, un micio intelligente, curioso e impossibile da non amare.

Visita la pagina

Gatto europeo

Un compagno intelligente, gentile e affettuoso, perfetto per chi si avvicina per la prima volta al mondo dei gatti ma anche per le famiglie. È una razza amichevole e rilassata che si adatta in fretta a nuovi ambienti e, naturalmente, è molto bella, morbida e tutta da coccolare.

Visita la pagina

Devon rex

Alcuni dicono che assomigliano a un folletto, altri a Kate Moss e altri ancora a Yoda di Guerre stellari: questi gatti, con il loro aspetto, sono davvero unici nel loro genere. Ecco il Devon Rex, gatto birichino e giocherellone dal mantello insolito.

Visita la pagina

Cornish Rex

Il Cornish Rex è una razza dall'aspetto insolito e con una storia interessante, tanto indipendente quanto estroversa. Questi gatti sono l'ideale per chi cerca un amico a quattro zampe attivo, intelligente e facile da addestrare.

Visita la pagina

Ragdoll

Hai mai visto un gatto disteso a pancia all'aria sul letto, con le zampe puntate in quattro direzioni diverse e la testa rovesciata oltre il bordo del materasso, quasi avesse la spina dorsale rotta? Se sì, probabilmente era un Ragdoll: questa pallina di pelo flessibile è un ottimo compagno e un vero tesoro.

Visita la pagina

Abissino

L'Abissino è un gatto unico: un felino intelligente, in costante esplorazione, giocoso e pieno di energia. Un membro della famiglia divertente e a volte un po' buffo, che ama essere al centro dell'attenzione.

Visita la pagina

Error

An error has occurred. This application may no longer respond until reloaded.