AniCura Investe nell'Energia Solare per una Clinica Veterinaria Sostenibile

In linea con l'attenzione costante all'innovazione e alla sostenibilità, AniCura ha preso la decisione di investire in un impianto fotovoltaico presso la Clinica Veterinaria Tyrus di Terni.

Questo investimento rappresenta un passo significativo verso la realizzazione degli obiettivi aziendali di sostenibilità per il nostro gruppo di cliniche veterinarie ed evidenzia l'impegno nell'adozione di pratiche eco-friendly per ridurre l'impatto ambientale complessivo.
L'installazione dell'impianto solare è progettata per garantire notevoli risparmi sui costi energetici, con circa il 50% del consumo coperto dall'energia prodotta dalla struttura fotovoltaica. I pannelli solari saranno posizionati sia sul tetto che sul lato del parcheggio della Clinica, massimizzando l'efficienza e garantendo una produzione costante di energia solare.
Questa scelta è completamente in linea con l'Obiettivo Aziendale di Sostenibilità 2025 di AniCura, che mira a ridurre l'impatto ambientale complessivo e a creare un modello sostenibile per la cura veterinaria di alta qualità, con oltre il 35% del consumo totale di elettricità proveniente da energie rinnovabili.
L'impianto fotovoltaico avrà una potenza di 70 kWp, con una produzione annuale stimata di 90.000 kWh, coprendo circa il 50% del fabbisogno energetico annuale della Clinica. Questo investimento non solo porterà a significativi risparmi a lungo termine, ma dimostrerà anche l'impegno tangibile di AniCura nei confronti di pratiche aziendali sostenibili.

Parlando della Clinica in generale, AniCura Clinica Veterinaria Tyrus è situata a Terni, città umbra di rinomata per il suo polo metallurgico e la Cascata delle Marmore. La Clinica è facilmente raggiungibile, essendo posizionata in una delle zone industriali della città e rappresenta un punto di riferimento per l'intera regione. Tyrus offre assistenza 24 ore su 24, rappresentando l'unico centro di assistenza continua tra Terni e Perugia.

A partire da gennaio, la Clinica offrirà un servizio più avanzato di Risonanza Magnetica, ulteriore passo in avanti nell'offerta di cure veterinarie di alta specializzazione. Attualmente in fase di installazione, la nuova Risonanza Magnetica consentirà una diagnosi più precisa e avanzata per gli amici a quattro zampe della comunità.

PiĆ¹ notizie

    Error

    An error has occurred. This application may no longer respond until reloaded.