AniCura Clinica Veterinaria Tyrus presenta la nuova MRI

Nuova Frontiera Diagnostica: arriva la Risonanza Magnetica Veterinaria presso AniCura Clinica Veterinaria Tyrus di Terni

In un continuo impegno per offrire la migliore assistenza veterinaria possibile, AniCura Clinica Veterinaria Tyrus di Terni ha ufficialmente presentato l'arrivo e l'installazione di una nuova macchina per eseguire Risonanze Magnetiche (MRI) sui pazienti veterinari. Questo aggiornamento segna un importante passo avanti nella diagnosi e cura degli animali da compagnia, fornendo un servizio all'avanguardia ai proprietari di animali della zona.

La macchina protagonista di questo significativo miglioramento e presentata al pubblico di Medici Veterinari Referenti lo scorso 24 gennaio è Magnifico di Esaote, una soluzione all'avanguardia che integra l'ultimissima tecnologia MRI (Magnetic Resonance Imaging). Questa macchina, già utilizzata con successo in medicina umana, promette di portare la stessa eccellenza nella diagnostica veterinaria.

Il magnete permanente genera unintensità di campo di 0,4 Tesla, parliamo quindi ad oggi della macchina a basso campo più potente disponibile nelle strutture veterinarie del centro Italia.

Ciò consente di ottenere studi con qualità di imaging estremamente elevata con una grande quantità di informazioni che consentono un intervento terapeutico sempre più mirato ed aderente alle necessità del singolo paziente e di ridurre le tempistiche di acquisizione, con una durata dellanestesia ridotta, quindi maggiore sicurezza per nostri pazienti animali.

Il set completo di bobine ottimizzate dedicate, consente di adattare lo studio a tutte le taglie dei pazienti, dai più piccoli come cani toy, gatti o cuccioli, sino a soggetti di taglia gigante.

L'installazione della nuova macchina è dunque completata presso AniCura Clinica Veterinaria Tyrus, e tutte le funzionalità sono completamente operative.

Tutti i proprietari di animali possono ora beneficiare di questo servizio innovativo, che rappresenta un passo significativo verso una cura veterinaria più avanzata e completa e che permette percorsi diagnostici più rapidi ed accurati.

Questo nuovo strumento diagnostico non solo consolida la posizione di AniCura Clinica Veterinaria Tyrus come un centro all'avanguardia per la cura degli animali, ma evidenzia anche l'impegno costante nell'adottare tecnologie innovative per migliorare la salute e il benessere di cani, gatti e altri animali da compagnia che completano con il loro affetto le famiglie.

PiĆ¹ notizie

    Error

    An error has occurred. This application may no longer respond until reloaded.