Abbiamo un nuovo sito

Speriamo che vi piaccia! Con tutte queste novità possono verificarsi errori, quindi ci scusiamo se un pulsante non funziona o se qualche link non è perfetto. Stiamo lavorando per mettere a posto tutto!

AniCura Italia annuncia il suo Comitato Scientifico

Nasce in Italia il Comitato Scientifico AniCura per promuovere percorsi formativi, favorire la crescita per i veterinari e garantire lo sviluppo delle strutture del gruppo sul nostro territorio.

Milano, Gennaio 2022AniCura, già presente in Italia dal 2018 con le sue prime acquisizioni, ha composto e approvato il suo Comitato Scientifico sotto la Presidenza del dottor Roberto Santilli DVM, Dipl. ECVIM-CA (Cardiology) allo scopo di promuovere e validare percorsi formativi all’interno del Gruppo, supportare i partecipanti ai Residency Programs e le Internships rotazionali per l’ingresso nei Colleges Europei e soprattutto promuovere la ricerca scientifica all’interno delle sue cliniche.

Per questo motivo il Comitato Scientifico viene composto nella sua prima compagine esclusivamente da Diplomati del College Europeo o PhD in modo da poter offrire le migliori valutazioni su studi di ricerca in corso all’interno del Gruppo e dare sostegno nell’analisi statistica.

Oltre al Presidente Santilli, il consiglio è composto dal Vice Presidente dottor Marco Bernardini (Dipl. ECVN) e da tre consiglieri: la dottoressa Federica Rossi DVM, SRV, DipECVDI (Add Rad Oncol), il dottor Filippo Cinti DVM – PhD – GPCert (SASTS) – Dipl. ECVS – MRCVS e il dottor Eric Zini (PD, PhD, Dipl. ECVIM-CA, Internal Medicine). Per il coordinamento organizzativo è stato istituito anche il ruolo del Segretario, in carico nel prossimo biennio a Chiara Cambi Country Veterinary Manager di AniCura Italia Holding.

Oltre al supporto per la formazione e la ricerca, il comitato si occuperà di validare le linee guida del gruppo per favorirne studio e circolazione a beneficio di tutti i collaboratori delle cliniche.

Nelle intenzioni del comitato c’è anche la creazione e promozione di premi per i progetti di ricerca e per gli articoli redatti dai veterinari più giovani che vogliono affrontare il mondo degli elaborati scientifici.

Il comitato avrà un suo statuto e si rinnoverà ogni 2 anni con l’inserimento di un nuovo consigliere e del nuovo Vice presidente per garantire al contempo continuità nel lavoro ed un progressivo rinnovamento dell’organico.

Sei un giornalista?  Per approfondire clicca qui

 

PiĆ¹ notizie

  • Le nostre strutture H24: ecco come funzionano!

    In questo articolo ci occupiamo di descrivere le caratteristiche che contraddistinguono il Servizio di Pronto Soccorso H24 nelle cliniche AniCura, a quali esigenze rispondono e che attrezzature e risorse devono avere per poter garantire sicurezza per gli animali, per le loro famiglie e per il personale della struttura.
      Visita la pagina
    • Arriva il freddo: come proteggere i nostri pet?

      Dopo le temperature miti autunnali di quest’anno, finalmente sono arrivati i primi freddi della stagione. Nel prepararsi all’inverno, non possiamo dimenticarci dei nostri pet: a cosa dobbiamo prestare più attenzione e quali accortezze è bene adottare per proteggerli dal freddo? Ecco i consigli di AniCura per affrontare la stagione invernale.
        Visita la pagina
      • 10 anni di AniCura

        AniCura: la rete di cliniche veterinarie più grande d’Italia festeggia 10 anni dalla sua fondazione: una crescita continua, presente con 24 cliniche in Italia, dà forma ogni giorno al futuro delle cure veterinarie, assicurando salute e benessere ai nostri animali
          Visita la pagina

        Error

        An error has occurred. This application may no longer respond until reloaded.