Trascorrere del tempo con il proprio compagno umano è spesso in cima alla lista dei desideri dei nostri amici pet. Un momento dedicato di giochi e coccole, un po' di attenzioni esclusive per giocare al chiuso o all'aperto, una passeggiata insieme possono soddisfare sia i gatti che i cani di casa. 

Una cosa è certa, San Valentino è la festa degli innamorati e loro ci amano in modo incondizionato: ecco perchè vogliamo condividere dei suggerimenti per rendere speciale la loro giornata!

Hai un gatto che ti adora? 

Probabilmente c'è un giocattolo che di solito devi nascondere perché quando lo trova perde la testa! Lascia che trovi i suoi giocattoli preferiti finché non ce la farà più e gioca anche tu!

Se invece preferisci un passatempo più statico sappi che molti gatti possono stare fermi per ore e guardare gli animali sullo schermo. Che si tratti di uccelli, grandi felini o altri animali a quattro zampe, i gatti adorano guardare le loro vicende e restano sedotti dallo schermo: sintonizza la TV su un canale di documentari e godetevi lo spettacolo insieme!

Vuoi un regalo graditissimo e low cost per un micio? Non sai che spasso è una... scatola di cartone! I gatti possono veramente divertirsi tanto a entrare, uscire, nascondersi e rotolarsi in una semplice scatola! Prepara il pacco e il cellulare per riprenderlo perchè per i gatti una scatola può trasformarsi in una giostra!

Il tuo cane è il tuo amico più fedele?

Che ne dici di intraprendere nuove strade insieme per San Valentino? Invece della solita passeggiata portalo in un posto nuovo, andate insieme a scoprire nuovi odori e nuovi sentieri... chissà mai che non incontri la sua anima gemella? 

Se vuoi una serata tranquilla ci sono bellissimi film per cani da guardare comodamente sul divano! Dai cartoni animati più classici ai film con protagonisti dotati di coda le piattaforme di streaming offrono un sacco di film bellissimi da godersi insieme. Serve una TV, una copertina e il tuo cucciolo vicino, sarà un regalo stupendo stare con te e con tutta la famiglia sul divano!

Lavorare insieme è un bellissimo gioco per lui, anche in cucina: forse non ti sarà di grande aiuto ma puoi provare a cucinare un pasto fatto in casa adatto al tuo cane! Fai solo attenzione alle allergie, ricordati di non aggiungere sale e stai lontano da cose pericolose come uva passa, cioccolato e ossa. 

Tempo insieme e tante carezze sono i regali più belli che potete fare ai vostri amici a quattro zampe ma potete stare certi che sarà un regalo stupendo anche per voi... perchè non c'è amore più grande!

Buon San Valentino!

Più notizie

    Error

    An error has occurred. This application may no longer respond until reloaded.