Che cosa significa essere Diplomato?

Quando un Medico Veterinario è Diplomato significa che ha conseguito il titolo in un College specialistico in America o in Europa per certificare la sua competenza specifica in una disciplina della professione Veterinaria.

I corsi di Diploma dei college specialistici sono quelli che certificano le competenze specifiche Medico Veterinarie, ma prima di accedere a questi corsi di Diploma devono accadere molte cose: prima di tutto la Laurea, successivamente uno o più anni di Internship in una struttura con specialisti dopodiché un iter di formazione della durata di 3 o 4 anni sotto la supervisione di un Diplomato in clinica.
Per accedere al percorso di Diploma bisogna poi superare una selezione molto competitiva e solo allora si può accedere al College. Una vota conseguito il Diploma, ogni 5 anni, ciascun diplomato deve provvedere a confermare la sua certificazione dimostrando di svolgere la sua attività specialistica in clinica e nella comunità scientifica tramite pubblicazioni ed erogazione di seminari di formazione.


Esiste un registro degli Specialisti Europei compilato dallo European Board of Veterinary Specialization che ha valore legale presso la Commissione Europea.

In AniCura Italia ci sono ben 37 diplomati oggi e la nostra ambizione è di arruolarne nuovi e aiutare giovani veterinari a maturare il percorso professionale che li condurrà al Diploma: per questo attiviamo continuamente progetti di Internship e Residency nelle nostre strutture che sono a pieno titolo Teaching Hospitals.

Shaping the future of veterinary care, together è la nostra vision, la missione che ci ispira nella nostra attività clinica e gestionale.

Per chi desidera entrare nella nostra Azienda ed esplorare le nostre conoscenze scientifiche, esperienze cliniche, risorse e soprattutto valori, l’invito è quello di inviare la propria candidatura a recruiting@anicura.it

PiĆ¹ notizie

    Error

    An error has occurred. This application may no longer respond until reloaded.