Vuoi diventare Tecnico Veterinario AniCura?

La professione del Tecnico Veterinario, dedicata alle attività infermieristiche di Clinica è cruciale per la miglior operatività delle nostre strutture.

Per noi di AniCura il contributo di un tecnico veterinario è fondamentale per avere la miglior cura degli animali dall'ingresso in clinica, durante la degenza e fino alle dimissioni. Abbiamo sentito l'esigenza di creare un percorso formativo per Tecnici Veterinari dedicato alla definizione delle attività di clinica di competenza dello staff infermieristico.

Dal 2020 abbiamo per questo istituito un percorso di formazione e sviluppo professionale espressamente pensato per i Tecnici Veterinari delle nostre strutture: si è appena conclusa la prima edizione durante la quale 46 partecipanti provenienti da tutte le cliniche della rete hanno seguito 6 incontri di teoria online durante i quali hanno esplorato gli argomenti di maggior rilievo per il loro ruolo: l'alimentazione per gli animali sani e in degenza, come gestire i medicinali e le medicazioni, i fondamenti economici del funzionamento di un reparto e di una struttura veterinaria, la gestione dei rifiuti e il loro corretto smaltimento, le esigenze dei clienti e la comunicazione con i proprietari, l'igiene e la qualità in clinica.

“Non avevo mai avuto l'opportunità di condividere pensieri e idee con altri infermieri perchè sono l'unico nella clinica dove lavoro: è stato bello e di grande incoraggiamento condividere e incontrare nuovi colleghi perchè mi sono reso conto che AniCura è davvero interessata al lavoro che facciamo noi tecnici!” Così commenta con entusiasmo uno dei nostri partecipanti al progetto e siamo fortemente convinti che il dialogo continuo fra i tecnici che hanno potuto incontrarsi in questi meeting sarà un grande punto di forza per dare forma al futuro della medicina veterinaria insieme! 

Dopo la formazione teorica i partecipanti proseguiranno il loro percorso con visiting nelle strutture più grandi in Italia e potranno quindi verificare tramite l'esperienza le best practice da portare all'interno delle loro strutture e reparti. 

Se vuoi anche tu diventare tecnico veterinario in una struttura AniCura verifica qui le nostre opportunità di inserimento e partecipa al prossimo percorso formativo per tecnici veterinari!

 

PiĆ¹ notizie

    Error

    An error has occurred. This application may no longer respond until reloaded.